Home » News » App & Gaming » Arriva RaiPlay Sound: podcast, dirette radio e audiolibri in streaming gratis
raiplay sound

Arriva RaiPlay Sound: podcast, dirette radio e audiolibri in streaming gratis

di Roberto Naccarella

Tra le tante piattaforme che consentono di godere della visione di contenuti in streaming, anche quella della Rai sta cercando di migliorarsi passo dopo passo per venire incontro alle esigenze degli utenti. L’ultima novità consiste in RaiPlay Sound, una nuova piattaforma di streaming multimediale dedicata a tutti i contenuti audio. Cosa è possibile trovare all’interno del nuovo servizio? Naturalmente le dirette di tutti i canali Radio Rai, così come la disponibilità dei programmi radio che ci piacciono di più da guardare in ogni momento.

Inoltre, con RaiPlay Sound si può avere accesso ad una serie di podcast che spaziano tra gli argomenti più disparati: non solo musica, quindi, ma anche attualità, intrattenimento e molto altro ancora. Gli utenti potranno quindi muoversi tra cataloghi suddivisi per generi, argomenti o programmi preferiti, e saranno anche in grado di godere dell’ascolto di audiolibri relativi a grandi classici della letteratura (sia italiana che internazionale).

La piattaforma, che sarà accessibile anche quando non si è connessi ad internet (previo download preventivo dei contenuti per fruirne in modalità offline), può essere utilizzata su PC, su smartphone e su tablet. Tutti coloro che effettueranno una registrazione a RaiPlay Radio contestualmente all’accesso al servizio potranno usufruire gratuitamente di RaiPlay Sound. Per registrarsi basta effettuare il login con il proprio profilo social oppure compilare un form aggiungendo il proprio indirizzo email. Vi lasciamo ai link per scaricare l’applicazione della nuova piattaforma di streaming audio.

Download: Play Store | App Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti