Home » News » Smartphone » Asus sorprende con Android 12 aggiornando Zenfone 8 e 8 Plus
asus zenfone 8 e 8 flip

Asus sorprende con Android 12 aggiornando Zenfone 8 e 8 Plus

di Roberto Naccarella

Un ottimo modo per chiudere l’anno è senza dubbio il rilascio dell’aggiornamento ad Android 12, che abbiamo già visto “sbarcare” su diversi dispositivi dei brand più importanti. Ora tocca a due smartphone di ASUS, ovvero Zenfone 8 e 8 Flip: entrambi i top di gamma della compagnia taiwanese stanno ottenendo proprio in queste ore l’aggiornamento alla dodicesima versione del robottino verde (in distribuzione nella versione stabile e definitiva).

Per quanto riguarda Zenfone 8, il “major update” viene individuato nella build 31.1004.0404.73, mentre la variante Flip riceve il firmware con il numero di build 31.1004.0404.61. In tutti e due i casi l’aggiornamento ha un peso complessivo di 3 GB, a dimostrazione di come l’arrivo di Android 12 porti con sé diverse novità. I due top di gamma ASUS possono infatti godere dell’aggiornamento dell’interfaccia delle app di sistema, tra cui Mobile Manager, Contacts, Phone, File Manager, Calculator, Clock, Gallery, Weather e molte altre.

Inoltre, vengono aggiornati la sezione notifiche e il pannello volumi e si apprezza l’aggiunta della Privacy Dashboard e dell’Emergency SOS di Android 12. Vengono inoltre risolti alcuni problemi di compatibilità con le app di terze parti e viene inoltre rimossa la sezione dei Quick Settings nelle impostazioni di sistema. Infine, con lo “sbarco” di Android 12, sia ASUS Zenfone 8 che 8 Flip ottengono una nuova pagina dei widget per il launcher di sistema. L’aggiornamento è in fase di distribuzione via OTA, ma i possessori dei due telefoni possono anche procedere all’installazione manuale scaricando l’update sul sito ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti