Home » News » Smartphone » Samsung aggiorna i Galaxy S10, Z Flip e Tab S7 ad Android 12 e One UI 4
samsung galaxy s10

Samsung aggiorna i Galaxy S10, Z Flip e Tab S7 ad Android 12 e One UI 4

di Roberto Naccarella

Con il passare degli anni Samsung ha decisamente migliorato il suo approccio con gli aggiornamenti e i risultati ora sono fin troppo evidenti. Proprio in queste ore, infatti, il gigante di Seul ha avviato il roll out di Android 12 su diverse serie di smartphone, ovvero Galaxy S10, S10+, S10e, Z Flip e il tablet Tab S7 inclusa la variante Plus (in tutti i casi con la personalizzazione One UI 4).

L’azienda sudcoreana mostra quindi una certa continuità, dato che nei giorni scorsi era stata confermata la “release” di Android 12 anche sul pieghevole Galaxy Z Fold 2 5G e sulle serie S20 e Note 20. Ma quali sono le novità contenute in questo “major update” di Samsung? Prima di tutto le patch di sicurezza di dicembre 2021, uno degli aspetti a cui gli utenti guardano con maggiore interesse. Poi, ovviamente, l’arrivo di Android 12 consente di godere di tutta una serie di novità che caratterizzano la dodicesima versione del robottino verde e che favoriscono una maggiore efficienza e semplicità d’utilizzo.

Per tutti i modelli citati la versione firmware in roll out (a proposito, la distribuzione dell’aggiornamento è partita dalla Germania, ndr) è la G97xFXXUEGULB, come sempre in modalità OTA (non sono state ancora comunicate le dimensioni). In Svizzera pare invece partito il roll out di Android 12 per il Galaxy Z Flip e anche per la sua versione 5G. Con questi aggiornamenti Samsung si riconferma uno dei primi brand ad aggiornare un gran numero dispositivi ad una nuova versione del sistema operativo del robottino verde e per questo gli vanno sicuramente riconosciuti molti meriti.

Segnaliamo infine l’arrivo delle patch di sicurezza di gennaio su Galaxy A51, Note 10, Note 10+, Note 10+ 5G.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti