Home » News » Smartphone » Honor 60 e 60 Pro sono ufficiali: display OLED curvi e selfie cam da 50 MP
honor 60 e 60 pro

Honor 60 e 60 Pro sono ufficiali: display OLED curvi e selfie cam da 50 MP

di Roberto Naccarella

Honor ha appena ufficializzato i suoi due nuovi smartphone di punta, molto più attesi della precedente generazione per via del suo ritorno in Europa: Honor 60 e 60 Pro. Le differenze rispetto alla serie 50 che abbiamo visto sbarcare di recente anche nel vecchio continente non sono troppo marcate, ma vale comunque la pena andare a guardare nel dettaglio le novità introdotte dall’ex sub-brand di Huawei con questi due nuovi prodotti.

Prima di tutto uno sguardo al display da 6,67” di Honor 60, dato che l’azienda cinese ha optato per un interessante OLED Full HD+ curvo dotato di refresh rate a 120 Hz e copertura DCI-P3 al 100%. Il modello “standard” è inoltre caratterizzato da una tripla fotocamera sul retro, con un sensore principale da 108 MP, un sensore secondario da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP; sulla parte frontale c’è invece un sensore da 32 Megapixel in un foro sul display.

Ad alimentare questo smartphone troviamo un chip Snapdragon 778G supportato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, mentre il sistema operativo è Android 12 (con personalizzazione Magic UI 5.0). In caso di futuro sbarco in Europa ci saranno i servizi Google. Il modello Pro, invece, si dota di un processore Snapdragon 778G+ e può contare su uno schermo Full HD+ più ampio (da 6,78 pollici), anche se il refresh rate è lo stesso (120 Hz).

La batteria è la stessa in tutti e due i dispositivi (4.800 mAh con ricarica rapida a 66W), mentre troviamo una differenza importante nel comparto foto, dato che la variante Pro può giovarsi di una fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP e una fotocamera anteriore sempre da 50 MP. Non conosciamo ancora prezzi e disponibilità per il mercato italiano; nel frattempo, in Cina l’Honor 60 è in vendita a prezzi che vanno dai 374 ai 457 euro, mentre per il fratello maggiore la cifra oscilla tra i 513 e i 554 euro in base alle varianti di memoria.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti