Home » News » Smartphone » Honor X30 e Play 30 Plus ufficiali: sembrano top gamma ma costano poco
honor x30

Honor X30 e Play 30 Plus ufficiali: sembrano top gamma ma costano poco

di Michele Ingelido

La fascia alta è solo una piccola parte del mercato degli smartphone e questo Honor lo sa bene. Dopo aver lanciato i nuovi high-end della serie Honor 60, l’ex sub-brand di Huawei che si è da poco rilanciato a capofitto sul mercato globale ha annunciato nuovi smartphone economici: Honor X30 e Play 30 Plus, che si posizionano nella fascia media e in quella medio-bassa.

Guardando il loro design posteriore sembrano dei top di gamma, dato che riprendono le linee degli ultimi modelli di punta sia di questo brand che di Huawei. Tuttavia l’apparenza in questo caso inganna, perchè sono dei modelli lanciati in Cina a prezzi molto vantaggiosi. Ciò, tuttavia, non li esula da specifiche molto interessanti e c’è anche qualche chicca che solitamente si trova solo sugli smartphone più avanzati.

Honor X30: specifiche e prezzi

Partendo da Honor X30 (in copertina), si presenta con un ampio display IPS da 6,8 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. E’ alimentato dal processore Snapdragon 695 inclusivo di connettività 5G ed ha configurazioni di memoria che prevedono 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione.

Esegue il sistema operativo Android 11 personalizzato da Magic UI 5.0. Sul retro ha una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 MP in un modulo circolare, mentre frontalmente presenta un sensore da 16 MP in un foro sul display. Lo schermo ha cornici molto sottili e la batteria ha una capacità di 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W che porta la batteria da 0 a 80% in soli 30 minuti.

Il prezzo per la Cina, con disponibilità dal 24 dicembre, parte da circa 208 euro e arriva fino a 320 euro. Non è ancora noto se e quando arriverà in altri mercati.

Honor Play 30 Plus: caratteristiche e prezzo

honor play 30 plus

Honor Play 30 Plus è un medio-basso di gamma, tuttavia non rinuncia al supporto 5G. Ha un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione HD+, notch a goccia e refresh rate a 90 Hz. Il processore è un Dimensity 700 abbinato a 4/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo è Android 11 con Magic UI 5.0.

Sul retro trova spazio una doppia fotocamera da 13 + 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 5 MP. La batteria ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 22,5W. Sarà disponibile in Cina dal 31 dicembre a partire da circa 153 euro (208 euro per la versione più avanzata).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti