Home » News » App & Gaming » Microsoft lancia la docu-serie sulla storia di Xbox ed è gratis per tutti
power on: the story of xbox

Microsoft lancia la docu-serie sulla storia di Xbox ed è gratis per tutti

di Roberto Naccarella

Il trailer di Power On: The Story of Xbox, la docu-serie tutta incentrata sulla prima generazione della console, era stato mostrato da Microsoft durante l’evento che celebrava i vent’anni della sua celebre piattaforma videoludica e relativo brand. Ora, per la gioia di tutti gli appassionati di gaming, la serie (composta in tutto da sei episodi) è a disposizione sul canale ufficiale YouTube di Xbox, ovviamente in versione gratuita.

Power On: The Story of Xbox consente agli utenti di dare uno sguardo ancora più approfondito alla storia delle console made in Redmond e ai motivi che hanno spinto Microsoft a lanciarsi nel mondo del gaming. Chiaramente i sei episodi sono tutti in lingua inglese, ma gli utenti che non conoscono la lingua possono comunque impostare i sottotitoli ufficiali in italiano recandosi sul menu Impostazioni. In questo modo anche i fan italiani di Microsoft e (soprattutto) del celebre brand potranno godersi ogni passaggio dei sei episodi della docu-serie.

Microsoft ha quindi scelto di festeggiare nel migliore dei modi questi 20 anni di Xbox. Oltre alla docu-serie, infatti, il colosso di Redmond ha lanciato anche molti giochi tra le esperienze retrocompatibili (presentati proprio durante l’evento che celebrava il ventennale), come ad esempio lo storico sparatutto in terza persona Max Payne e il primo NieR, il titolo di tipo action RPG lanciato nel 2010. Vi lasciamo al link della playlist con tutti gli episodi di Power On: The Story of Xbox: in totale la docu-serie conta 6 puntate con durate che vanno dai 36 ai 42 minuti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti