Home » News » Gadget » Samsung cambia struttura: arriva la fusione tra mobile, TV e consumer
samsung

Samsung cambia struttura: arriva la fusione tra mobile, TV e consumer

di Michele Ingelido

Samsung Electronics cambia radicalmente la sua struttura interna e si riorganizza al fine di diventare più competitiva e snella in veste di uno dei più importanti colossi tecnologici al mondo. Da oggi l’azienda è composta da due divisioni: SET e DS. La divisione SET aggrega le precedenti divisioni mobile, TV e consumer riunendo così tutte le risorse relative alla realizzazione di smartphone, tablet, smart TV ed elettronica di consumo.

La divisione DS invece è quella che riguarda tutti i semiconduttori, campo in cui l’azienda è leader ed è intenzionata a mantenere il suo primato. A capo della divisione SET è stato nominato Jong-Hee Han, il capo del settore Visual Display che è riuscita a mantenere l’azienda al primo posto sul mercato delle TV per ben 15 anni. Il CEO della divisione DS è invece Kyehyun Kyung, che era invece il CEO di Samsung Electro-Mechanics. Kyung è un esperto nella progettazione dei semiconduttori e guidava precedentemente il Flash Product & Technology Team, oltre a una parte del DRAM Design Team.

In occasione della riorganizzazione, Samsung ha nominato anche altre figure che rivestiranno ruoli importanti nell’azienda. Hark Kyu Park ad esempio è il nuovo presidente e direttore finanziario, mentre Yongin Park è il nuovo Presidente e Responsabile di System LSI Business. A Kinam Kim va la carica di presidente del Samsung Advanced Institute of Technology, mentre KS Choi è il presidente e capo dell’ufficio Nord America per la divisione SET. Infine Inyup Kang è il presidente e capo dell’ufficio Nord America per la divisione DS.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti