Home » News » App & Gaming » I giochi Neo Geo arrivano su Android e iOS, c’è anche Metal Slug 5
aca neo geo

I giochi Neo Geo arrivano su Android e iOS, c’è anche Metal Slug 5

di Roberto Naccarella

Chissà quanti appassionati di gaming hanno più volte sognato di poter giocare ai titoli Neo Geo anche su smartphone. Ebbene, il sogno sta per trasformarsi in realtà, perché stanno per sbarcare sia su Android che su iOS tre titoli della storica piattaforma che ha stregato il mondo videoludico negli anni ’90. Tutto merito dell’intesa tra SNK e Hamster Corporation, che ha portato alla creazione della serie ACA Neo Geo disponibile proprio su smartphone.

Ma quali sono i tre titoli designati per lo sbarco sui telefoni? Ovviamente non poteva mancare Metal Slug 5, probabilmente il capitolo più amato dai tantissimi fan della storica serie (uscito nel 2003, ndr). Assieme a Metal Slug 5 troviamo anche Samurai Showdown 4, un gioco di combattimento che ha già 25 anni di età; infine, ecco Alpha Mission II, dove la protagonista è un astronave che deve cercare di eliminare i nemici nello spazio.

Chiaramente l’intenzione di SNK e Hamster Corporation è di tastare il terreno con questi tre giochi e puntare poi a trasportare altri titoli retrò della storica piattaforma su smartphone, anche se al momento non ci sono dettagli su quali potranno essere i prossimi giochi. Una mossa senz’altro azzeccata, dato che si tratta di giochi ancora oggi molto apprezzati dalle community e capaci di attirare anche le giovani generazioni che “vivono” con lo smartphone.

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti