Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna con contenuti protetti, anonimato e altre funzionalità
telegram

Telegram si aggiorna con contenuti protetti, anonimato e altre funzionalità

di Roberto Naccarella

Molte volte i nuovi aggiornamenti consentono di ottenere maggiori garanzie dal punto di vista della sicurezza. Non è da meno il nuovo update di Telegram, che guarda molto a questo aspetto ma al tempo stesso contiene funzionalità che vale la pena approfondire. Soffermandoci un attimo sulla sicurezza, i proprietari di gruppi e canali possono ora restringere l’inoltro dei messaggi dalla chat per conservarne il contenuto solo per i membri: una funzione che va a bloccare anche gli screenshot.

Inoltre, diventa possibile su Telegram anche eliminare la cronologia della chat, sia per un determinato giorno che per un lasso di tempo ben preciso in tutte le chat individuali. In più, arriva anche la possibilità di inviare messaggi in totale anonimato, ovvero con nome e foto di uno dei propri canali, preservando così l’account individuale: per farlo, basta un tap sulla foto profilo accanto alla barra dei messaggi.

Gli utenti Android che usano Telegram potranno giovarsi di un apprezzabile restyling nelle impostazioni della chat, con l’aggiunta di otto nuovi temi, una modalità giorno e una notte, senza dimenticare gli sfondi animati colorati. Per gli utenti iOS, la novità di spicco è il riconoscimento del testo nelle foto e anche la possibilità di modificare lo stile delle didascalie nelle immagini che vengono inviate, ad esempio cambiando la formattazione del testo. Sono state introdotte anche pagine info rinnovate per contatti, gruppi e canali, la cui grafica è simile a quella di iOS 15.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti