Home » Offerte » Tim One Number porta la linea telefonica e internet anche su smartwatch
smartwatch

Tim One Number porta la linea telefonica e internet anche su smartwatch

di Roberto Naccarella

Potreste dover lasciare il vostro telefono a casa e non sapete in tale eventualità come fare per ricevere chiamate? Se siete clienti TIM forse da ora potete stare tranquilli, perché la compagnia italiana ha appena introdotto una novità molto interessante. Si tratta di un servizio che prende il nome di Tim One Number e che permette di sfruttare lo smartwatch per ricevere chiamate e anche per essere connessi ad internet senza l’ausilio dello smartphone.

Tutto grazie alla possibilità di duplicare il proprio numero di telefono per poi usarlo con altri device dotati di una SIM virtuale, chiaramente con la stessa offerta della SIM “reale” (i consumi saranno fatturati e addebitati in base alla tariffa attiva sul numero). Ma come fare per utilizzare un servizio come Tim One Number? Che cosa serve? La novità della compagnia italiana funziona con tutti gli smartphone Android a partire dalla versione 6.0 (Marshmallow) in poi: l’importante è che sia presente almeno un giga e mezzo di RAM.

Tim One Number è compatibile anche con gli iPhone con sistema operativo iOS, dalla versione 15.2 in poi, e con gli smartwatch dotati di supporto 4G LTE e di eSIM. Non si tratta però di un servizio gratuito: il costo stabilito dal gestore telefonico è di 4,99 euro al mese (in aggiunta al canone dell’offerta già sottoscritta sulla propria SIM), anche se in caso di attivazione entro il 31 gennaio i primi tre mesi sono gratuiti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti