Home » News » App & Gaming » WhatsApp annuncia novità per i messaggi effimeri, ora attivabili di default
trasferire whatsapp

WhatsApp annuncia novità per i messaggi effimeri, ora attivabili di default

di Roberto Naccarella

In questo ultimo anno tutti gli utenti di WhatsApp hanno imparato a conoscere ed utilizzare i messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che spariscono dopo un certo periodo di tempo dal momento dell’invio per garantire un maggior livello di privacy. Nel corso del tempo la piattaforma di messaggistica ha cercato di rendere ancora più efficace questa funzionalità, estendendola anche alle foto e ai video. Tuttavia, l’ultima versione di WhatsApp include ulteriori miglioramenti per l’amata funzionalità.

WhatsApp sta infatti introducendo la possibilità di decidere per quanto tempo si consente di conservare i propri messaggi. Alla tempistica attuale di 7 giorni va infatti ad aggiungersi quella da 24 ore e quella da 90 giorni. Inoltre, i messaggi effimeri possono essere attivati in tutte le nuove chat individuali come impostazione predefinita. Per quanto riguarda invece le chat di gruppo non è prevista l’impostazione predefinita, anche se qualsiasi partecipante può attivare i messaggi effimeri (sebbene in alcuni casi gli amministratori possano decidere di consentire questa funzionalità solo agli amministratori stessi).

Come fare per attivare i messaggi effimeri? Bastano pochi e semplici tocchi. Una volta aperta la chat, si tocca il nome del contatto o del gruppo e poi si clicca su Messaggi Effimeri (se compare Continua, basta fare tap su questa opzione). Infine si sceglie la tempistica, ovvero 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Per impostarli in maniera predefinita si va su Impostazioni di WhatsApp, poi su Account e successivamente su Privacy: l’ultimo clic è su Timer predefinito messaggi. Si sceglie la durata dei messaggi e il gioco è fatto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti