Home » News » Software » Android TV sostituirà la TV tradizionale: arrivano i canali in diretta gratis!
android tv e google tv canali live

Android TV sostituirà la TV tradizionale: arrivano i canali in diretta gratis!

di Michele Ingelido

Le emittenti televisive come Rai e Mediaset potrebbero presto ritrovarsi a correre ai ripari, perchè c’è una nuova realtà che potrebbe letteralmente rimpiazzarle in futuro. Stiamo parlando di Android TV, il sistema operativo più amato sulle smart TV, che ha introdotto per la prima volta i canali live gratuiti. La piattaforma Google TV, che è praticamente la schermata Home visualizzabile su Android TV con gli ultimi aggiornamenti, ha appena dato il benvenuto a centinaia di canali in diretta.

La novità per ora è stata annunciata solo negli USA e nasce da una collaborazione tra Google e Pluto TV, un servizio di streaming gratuito di ViacomCBS che è recentemente arrivato anche in Italia. Grazie alla partnership gli utenti americani potranno da oggi guardare oltre 300 canali in diretta su Android TV completamente gratis e senza alcun abbonamento o costo aggiuntivo. I canali saranno disponibili in streaming grazie a Pluto TV all’interno di Android TV, e non ci sarà bisogno di utilizzare il digitale terrestre per accedervi.

canali live pluto tv

Gli utenti potranno così scegliere manualmente i canali gratuiti da guardare all’interno di una scheda denominata Live oppure accedere a quelli consigliati, posizionati nella scheda Per te di Google TV. Uno dei più grandi svantaggi dei servizi di streaming è proprio la mancanza di canali in diretta da guardare appena si accende la TV, ed è proprio questo il motivo per cui in molti non sono ancora abituati ad utilizzarli e scelgono sistematicamente la televisione tradizionale.

Con centinaia di canali live gratuiti disponibili in streaming direttamente nella schermata Home del televisore, invece, la situazione potrebbe cambiare radicalmente e lo streaming potrebbe letteralmente soppiantare la TV tradizionale in tempi brevi. Per ora non ci sono informazioni in merito all’espansione dei canali live di Pluto anche in Italia, ma le probabilità che arrivino anche da noi non sono basse: vi aggiorneremo non appena avremo notizie.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti