Home » News » Smartphone » Xiaomi 12, 12X e 12 Pro saranno ufficiali il 28 Dicembre: cosa aspettarci
xiaomi 12

Xiaomi 12, 12X e 12 Pro saranno ufficiali il 28 Dicembre: cosa aspettarci

di Michele Ingelido

Xiaomi annuncia ufficialmente la data di uscita della sua nuova serie top di gamma confermando anche i nomi delle prime 3 varianti che ne faranno parte. La nuova line-up, composta da Xiaomi 12, 12X e 12 Pro, sarà ufficiale il 28 dicembre proprio come suggerivano le precedenti indiscrezioni. A confermarlo è un teaser pubblicato dalla stessa azienda sui canali ufficiali.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dai 3 nuovi smartphone in arrivo il 28 dicembre? Quali saranno le loro specifiche? Purtroppo non ci sono molte informazioni ufficiali in merito, ma sappiamo qualcosa grazie ai leak. Xiaomi 12 e 12X, stando al 3C e al TENAA, supporteranno la ricarica rapida a 67W, mentre la variante Pro andrà oltre con la ricarica rapida a 120W. Xiaomi 12 e 12 Pro saranno equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 1, mentre il 12X potrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 870.

xiaomi 12 uscita

L’intera serie avrà preinstallata la MIUI 13 basata su Android 12, che naturalmente verrà annunciata lo stesso giorno della loro presentazione. Grazie a un famoso leaker abbiamo potuto ammirare i render che ritraggono la variante standard con un design che è cambiato radicalmente rispetto alla serie 11. Si parla anche di batterie da 5000 mAh e di una fotocamera principale da 50 Megapixel. Per questa serie è prevista anche una variante Ultra, ma stando alle indiscrezioni per questo modello dovremo attendere il primo trimestre del 2022.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti