Home » News » Smartphone » Xiaomi 12 esce allo scoperto: ecco il suo design completo | Immagini
xiaomi 12

Xiaomi 12 esce allo scoperto: ecco il suo design completo | Immagini

di Roberto Naccarella

I fan di Xiaomi non vedevano l’ora di conoscere qualche dettaglio in più su Xiaomi 12, ovvero il nuovo top di gamma del colosso cinese equipaggiato con il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1. Come si vocifera ormai da tempo, il gigante cinese proporrà tre smartphone per la sua nuova linea di smartphone: oltre a Xiaomi 12 “standard”, avremo infatti il modello Pro e l’ancor più potente variante Ultra. Più avanti verrà lanciata anche una versione Lite (senza l’ultimo chip Snapdragon).

xiaomi 12

Le ultime indiscrezioni si soffermano sul modello base, in particolare sui tratti estetici di questo prodotto. Il suo design è stato infatti svelato completamente grazie a dei render pubblicati dal famoso leaker OnLeaks. L’estetica ricorda molto quella di Realme GT Neo2, recentemente lanciato anche in Italia con caratteristiche da flagship killer.

Le immagini rivelano un dispositivo con un display Full HD+ da 6,2” dai bordi curvi e con una fotocamera sul davanti che trova posto in un “foro” posizionato sul bordo in alto. Su quello in basso dovrebbe trovare posto la porta USB-C, mentre il sensore di impronte sarà quasi certamente integrato nello schermo. Sul retro ecco un modulo di forma rettangolare (tre fotocamere, la principale da 50 MP, ndr), simile a quello del 12 Pro, mentre il modello Ultra avrà fotocamere posteriori di maggiore impatto.

Dal punto di vista dell’hardware, sappiamo già che i tre telefoni potranno contare su Snapdragon 8 Gen 1. Il nuovissimo processore presentato qualche settimana fa da Qualcomm dovrebbe essere abbinato a 8 GB di RAM. Infine, Xiaomi 12 dovrebbe essere equipaggiato anche con una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100 W. Il debutto della nuova serie è previsto tra la fine dell’anno e l’inizio del 2022.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti