Home » News » App & Gaming » Blizzard annuncia un nuovo universo per un inedito gioco survival
nuovo universo blizzard

Blizzard annuncia un nuovo universo per un inedito gioco survival

di Roberto Naccarella

Grandi notizie per tutti gli appassionati di gaming e in particolare per i fan dei videogiochi Blizzard. La software house di recente acquisita da Microsoft ha infatti confermato di aver avviato lo sviluppo di un nuovo gioco survival per PC e console, che avrebbe come ambientazione un universo fin qui mai visto. Quello di Blizzard non può dirsi esattamente un annuncio ufficiale: si tratta più che altro di una comunicazione sui “lavori in corso”, probabilmente anche per favorire l’ingaggio di personale per la realizzazione del progetto.

Sta di fatto che la novità ha già stuzzicato molto i videogiocatori, anche perché assistere ad una nuova proprietà intellettuale di Blizzard non è cosa di tutti i giorni. Basti pensare ad Overwatch, che nel giro di poco è riuscito a diventare uno dei giochi più apprezzati (specialmente dagli appassionati di e-sport), pertanto la speranza è che anche questo nuovo gioco survival possa percorrere la stessa strada.

Nella presentazione del progetto sul sito ufficiale viene esplicitamente menzionato l’universo “tutto nuovo”, un luogo caratterizzato dalla presenza di molti eroi dove non mancheranno le possibilità da esplorare e le storie da raccontare. Sembra trattarsi di un fantasy fiabesco che però includerà anche elementi della realtà odierna, e il manager Mike Ybarra afferma di aver già giocato al nuovo gioco per molte ore. Le posizioni aperte sono davvero molte, pertanto prima di vedere un lancio del gioco toccherà aspettare un bel po’.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti