Home » News » Gadget » Garmin lancia 2 sportwatch eleganti e 2 navigatori off-road al CES 2022
garmin venu 2 plus

Garmin lancia 2 sportwatch eleganti e 2 navigatori off-road al CES 2022

di Roberto Naccarella

Si chiamano Venu 2 Plus e vivomove Sport i due nuovi smartwatch presentati da Garmin durante il CES 2022. Il primo è quello su cui si sono concentrati di più i riflettori, dato che ha ottenuto l’importante riconoscimento CES 2022 Innovation Awards; tuttavia anche il secondo è uno smartwatch interessante, una sorta di ibrido tra analogico e digitale. Il Venu 2 Plus si presenta con un display AMOLED con protezione Corning Gorilla Glass 3, con una batteria che può durare anche fino a nove giorni (otto ore se si accende il GPS).

Oltre al GPS integrato, che consente di inviare messaggi tramite il comando vocale dello smartphone, il Venu 2 Plus presenta una serie di funzionalità legate alla salute, al benessere e al fitness, come ad esempio il sensore che monitora lo stress e la qualità del sonno e alcuni sensori che interessano soprattutto il pubblico femminile, in quanto monitorano il ciclo mestruale e la gravidanza.

garmin vivomove sport
vivomove Sport

Garmin vivomove Sport, come detto, è un ibrido con touchscreen monocromatico di ultima generazione e una serie di strumenti che consentono di monitorare la propria salute, come la funzione Body Battery che aiuta a tenere sotto controllo l’energia corporea. La batteria permette di utilizzare lo smartwatch fino a cinque giorni (un giorno in più come orologio): il prezzo del vivomove Sport è di 179,99 euro, mentre il Venu 2 Plus costa 449,99 euro.

Garmin ha presentato al CES 2022 anche due nuovi navigatori, ma non si tratta di navigatori tradizionali: sono dei dispositivi per la navigazione off-road, con scocca impermeabile e resistente alla polvere. Il Tread SxS Edition ha un display da 8 pollici adatto agli UTV, mentre il Tread XL Overland Edition sarà disponibile con schermi da 8 e 10 pollici ed è adatto all’Overlanding.

garmin tread sxs edition

I navigatori Tread supportano la navigazione turn-by-turn e la tecnologia satellitare inReach per comunicazione e soccorso, nonchè la funzionalità Group Ride Tracking. I prezzi andranno da 1299,99 a 1499,99 euro e Tread XL Overland Edition è stato insignito del premio CES 2022 Innovation Awards.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti