Home » News » Smartphone » Questo smartphone non ha né fotocamera né GPS: la privacy è totale
benco v80s privacy

Questo smartphone non ha né fotocamera né GPS: la privacy è totale

di Michele Ingelido

Chi sviluppa i sistemi operativi è costantemente all’opera su funzionalità e tecnologie che permettano agli utenti di avere la massima privacy, ma non c’è niente di più efficace per garantirla che privare un dispositivo dei componenti hardware che potrebbero infrangerla. E’ stato proprio questo l’approccio adottato con Benco V80s, un nuovo smartphone incentrato sulla privacy che ha delle peculiarità praticamente inesistenti su altri dispositivi.

Benco V80s è uno smartphone senza nessuna fotocamera e non ha nemmeno il GPS: così nessuno potrà inquadrare mai chi sta utilizzando il dispositivo e nemmeno localizzarlo via satellite. Per via dell’assenza delle fotocamere il design si presenta abbastanza scarno e minimale, tuttavia sebbene non ci sia alcun obiettivo include comunque un notch a goccia sul display che probabilmente ospita altri sensori.

A livello di specifiche Benco V80s è uno smartphone di fascia economica e anche se il suo prezzo non è stato ancora annunciato (così come le info sulla sua disponibilità) crediamo che non costerà molto. Ha uno schermo IPS da 6,5 pollici e un processore Unisoc SC9863A affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo installato è Android 11 e per l’autenticazione c’è un lettore di impronte sulla parte posteriore. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e assicurerà senza dubbio una grande autonomia. Non resta che scoprire quando e in quali mercati è prevista la sua uscita, ma soprattutto a quale prezzo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti