Home » Offerte » I tamponi rapidi Covid si vendono a poco prezzo su Amazon
tampone rapido covid omicron

I tamponi rapidi Covid si vendono a poco prezzo su Amazon

di Roberto Naccarella

La variante Omicron ha fatto schizzare i contagi da Covid-19 a livelli fin qui mai visti. Sebbene questo ceppo colpisca maggiormente le vie respiratorie superiori e meno i polmoni, causando quindi una sintomatologia meno pesante rispetto alle precedenti varianti (in particolare la Delta), è fin troppo evidente la necessità di proseguire un tracciamento costante ed efficace in modo tale da arginare al massimo la corsa del virus e proteggere anziani e fragili.

Tuttavia, in queste ultime settimane abbiamo visto come la “corsa ai tamponi” abbia provocato non pochi problemi, dato che molte farmacie sono andate in tilt (in alcuni casi anche gli hub) e si è registrata anche una carenza dei cosiddetti tamponi rapidi. Anche per questo in molti hanno optato per l’acquisto di test rapidi fai da te, in modo da poter eseguire autonomamente il controllo e verificare l’eventuale presenza del Covid-19.

I test rapidi Covid sono reperibili online a prezzi diversi, ma su Amazon sono disponibili, specialmente nei pacchetti con più unità, a prezzi molto contenuti. Tanto per fare un esempio, su Amazon sono acquistabili i test Polonord, che garantiscono un risultato entro 15 minuti: la confezione da 5 tamponi ha un prezzo di 29,99 euro, ossia appena 6 euro a tampone. Amazon non è l’unico luogo online in cui si possono acquistare tamponi a poco prezzo.

Su ePrice, per esempio, potete trovare i tamponi rapidi antigenici di Novasalus: la confezione da 10 costa 79,99 euro con lo sconto (il prezzo di listino è 104,99 euro). Va sottolineato che questi test non hanno la stessa efficacia dei tamponi antigenici e soprattutto molecolari eseguiti dal personale sanitario.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti