Home » News » Smartphone » Redmi Note 11 in Italia il 26 gennaio, ma saranno diversi: cosa aspettarsi
redmi note 11, pro e pro+

Redmi Note 11 in Italia il 26 gennaio, ma saranno diversi: cosa aspettarsi

di Roberto Naccarella

Tra i prodotti più interessanti lanciati da Xiaomi negli ultimi tempi spicca certamente lo smartphone Redmi Note 11, che ha già conquistato i fan del colosso di Pechino. Tuttavia, il terminale è stato rilasciato in Cina già da qualche mese, senza avere ancora notizie sullo sbarco ufficiale in Europa (e quindi anche in Italia). Le indiscrezioni delle ultime settimane sembravano già poter rassicurare gli utenti italiani, ma ora arriva la conferma proprio da parte dell’azienda.

Tramite i propri profili social, infatti, Xiaomi ha confermato che il Redmi Note 11 verrà messo in vendita in Italia il prossimo 26 gennaio con un evento che è stato programmato per le ore 13. Gli utenti potranno seguire la presentazione sulla pagina Facebook di Xiaomi Italia, ma anche su YouTube, Twitter e le varie piattaforme. Va ricordato che la serie Redmi Note 11 è composta non soltanto dal modello “standard” – che presenta un display LED da 6,6” Full HD+ e un processore Dimensity 810 – ma anche da un modello Pro con display OLED da 6,67” Full HD+ con refresh rate a 120 Hz.

In più, Xiaomi ha introdotto anche un top di gamma in questa serie, ovvero il Pro Plus, che può contare soprattutto su una doppia batteria da 2.250 mAh (4.500 mAh in tutto) che assicura un’autonomia di grande livello al device. Sembra però che i modelli per il mercato europeo ed italiano saranno diversi da quelli che abbiamo visto in Cina.

Redmi Note 11 Pro secondo le indiscrezioni più affidabili arriverà alle nostre latitudini in 2 varianti: una 5G con un processore Qualcomm Snapdragon non meglio specificato e una 4G con MediaTek Helio G96 (i modelli cinesi sono alimentati da Dimensity 920). Sul retro ci sarebbe una quadrupla fotocamera con sensore principale da 108 MP mentre la batteria sarebbe da 5000 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 67W. Infine il display sarà da 6,67 pollici con refresh rate a 120 Hz.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti