Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 Ultra svela il design e S21 FE già in vendita in Italia
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Galaxy S22 Ultra svela il design e S21 FE già in vendita in Italia

di Roberto Naccarella

Mancano ormai poche settimane alla presentazione ufficiale dei Galaxy S22, che dovrebbero arrivare entro il prossimo mese di febbraio. La fine del 2021 è stata caratterizzata da una serie di indiscrezioni che riguardavano proprio i tre nuovi smartphone di Samsung; l’inizio del 2022 non è da meno, con un nuovo “leak” che ci aiuta a capire meglio le specifiche del Galaxy S22 Ultra, lo smartphone più prestante della nuova serie.

Nell’immagine pubblicata su Twitter dal leaker evleaks si può infatti apprezzare il Galaxy S22 Ultra in versione bronzo con tanto di disponibilità della S Pen, che consente a questo dispositivo di essere davvero il successore del Galaxy Note. Anche se l’immagine di evleaks non sgombra il campo da ogni dubbio, sembra quasi certo che il processore che andrà ad alimentare questo nuovo dispositivo sarà un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200 (che verrà presentato l’11 gennaio, ndr), in base ai mercati. Due le opzioni di RAM (12 e 16 GB), tre quelle di storage (256, 512 e 1 TB).

Sul retro del prodotto dovremmo trovare quattro fotocamere, con un sensore principale da 108 MP, un secondo sensore ultra grandangolare da 12 MP e altri due teleobiettivi da 10 MP. Infine, sul piano dell’autonomia, il Galaxy S22 Ultra potrà contare su una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 W.

Spostandoci su un modello molto più imminente, domani 4 gennaio è fissata la presentazione di Galaxy S21 FE. Ma con grande sorpresa lo smartphone è stato già avvistato in vendita in due catene di elettronica italiane: Euronics e Unieuro. Il prezzo di listino del flagship killer è di 769 euro e le sue caratteristiche sono ormai confermate.

samsung galaxy s21 fe

Nella scheda tecnica ci sono display AMOLED da 6,4/6,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 888, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 Megapixel e batteria da 4500 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti