Home » News » Smartphone » Vivo Y21e ufficiale con Snapdragon 680 e mega batteria a 150€ (India)
vivo y21e

Vivo Y21e ufficiale con Snapdragon 680 e mega batteria a 150€ (India)

di Michele Ingelido

Vivo sta popolando la fascia economica con un numero esorbitante di smartphone per abbracciare ogni esigenza. Una mossa sensata nella fascia bassa, dato che i low-end per via dei loro prezzi molto bassi non vengono seguiti come i top di gamma a livello software. L’ultimo arrivato è Vivo Y21e, appena annunciato con specifiche tecniche molto allettanti se consideriamo che costa poco più di 150 euro.

Vivo Y21e porta sul mercato indiano il nuovo processore Snapdragon 680 di Qualcomm: un chip dall’ottima potenza se consideriamo la fascia di prezzo, ma sprovvisto di connettività 5G. Il SoC è supportato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il device arriva sulla piazza nelle colorazioni Midnight Blue e Diamond Glow con uno schermo LCD da 6,51 pollici dotato di risoluzione HD+ e notch a goccia. Per fortuna esegue Android 12 personalizzato da Funtouch OS 12, per cui la carenza di aggiornamenti che di solito caratterizza gli smartphone economici non sarà un problema enorme.

Sul retro di Vivo Y21e c’è una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel che supporta modalità ritratto e Super HDR, mentre nel notch a goccia trova spazio un sensore da 8 MP con supporto alla modalità bellezza. Infine c’è una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Il prezzo per il mercato indiano ammonta a 12.990 rupie (circa 152 euro) e non crediamo che questo modello arriverà in Italia, dove sono già presenti Y21 e Y21s.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti