Home » Software » Android 13, ecco la roadmap: Google rilascerà un aggiornamento al mese
android 13 tiramisu

Android 13, ecco la roadmap: Google rilascerà un aggiornamento al mese

di Roberto Naccarella

Come ogni anno, anche il 2022 sarà caratterizzato da una nuova versione major di Android, il sistema operativo di Google utilizzatissimo praticamente in ogni angolo del mondo. Tra gli utenti c’è molta attesa nel conoscere ogni dettaglio di Android 13, che ha già cominciato la sua “corsa” con il rilascio della prima Developer Preview, l’anteprima destinata agli sviluppatori per fare in modo che possano testare le novità.

L’obiettivo di Big G è quello di rilasciare un aggiornamento al mese per Android 13, come avviene già da qualche anno. Questa tendenza permetterebbe un aggiornamento costante fino alla “release” finale, che dovrebbe avvenire in un periodo compreso tra i mesi di agosto e ottobre, almeno stando a quanto accaduto negli anni precedenti. Pertanto, nel mese di marzo è lecito aspettarsi il rilascio della seconda Developer Preview, mentre ad aprile arriverà la prima beta di Android 13 Tiramisù.

android 13 roadmap

La seconda beta è prevista per il mese di maggio, mentre la terza dovrebbe arrivare a giugno. Infine, nel mese di luglio gli utenti riceveranno la quarta e ultima beta, prima del rilascio della versione stabile. Chiaramente, queste tempistiche fanno riferimento ai telefoni Google Pixel supportati, ovvero Pixel 6 e 6 Pro, 5a e 5, 4a 5G e 4a, fino ad arrivare a Pixel 4 e 4 XL: per tutti gli altri dispositivi le tempistiche saranno diverse e dipenderanno dalle varie case produttrici che dovranno sviluppare le proprie personalizzazioni.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti