Home » News » Software » Android TV sta per aggiornarsi con queste 3 grandi novità di Google TV
android tv e google tv canali live

Android TV sta per aggiornarsi con queste 3 grandi novità di Google TV

di Roberto Naccarella

Google TV sta per ricevere un aggiornamento con alcune novità che faranno certamente piacere a coloro che sono soliti utilizzare la piattaforma presente sugli Android TV di ultima generazione. Il sito 9to5google ha scovato importanti migliorie in arrivo all’interno del codice della versione 1.0.4233. In primis si nota subito un rinnovamento della schermata iniziale, con un aspetto estetico che ora consente agli utenti di individuare subito i contenuti consigliati e tutto ciò che è di proprio interesse in un unico posto.

Inoltre sembra che nelle intenzioni di BigG ci sia anche la volontà di introdurre una nuova funzione “Modalità con restrizioni”. Ma di cosa si tratta esattamente? La “Restricted Mode” sarebbe una specie di filtro per contenuti sulla schermata iniziale del profilo standard per adulti. Per farla breve, basta attivare questa funzionalità per bloccare tutti i programmi caratterizzati da contenuti per adulti (riguarda solo quelli gratuiti, ndr). Google TV dovrebbe poi aggiornarsi con un’altra importante novità, che prende il nome di “Watchlist for Kids”. 

Con questa funzione, invece, sarà possibile creare elenchi di contenuti da guardare all’interno di un profilo per bambini. Stando alle stringhe scoperte nella versione della piattaforma attualmente in sviluppo, emerge chiaramente “Aggiungi alla watchlist” con riferimento al profilo bambini. Infine, con la terza funzione “Google TV Channels” si presume arrivino nuovi contenuti gratuiti. Ricordiamo che di recente sul sistema operativo sono arrivati i contenuti streaming gratuiti di Pluto TV e da poco in Italia c’è anche l’integrazione con RaiPlay: questo sarebbe solo l’inizio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti