Home » News » Smartphone » Apple, grande evento a marzo con il lancio di iPhone SE 3 e iPad Air 5
apple

Apple, grande evento a marzo con il lancio di iPhone SE 3 e iPad Air 5

di Michele Ingelido

Sembra proprio che il prossimo mese sarà l’inizio di un 2022 zeppo di novità importanti per Apple. Il famoso Mark Gurman da Bloomberg afferma che a marzo il colosso di Cupertino terrà un nuovo grande evento in cui verranno annunciati i suoi nuovi prodotti. La data prevista per l’evento sarebbe l’8 marzo o giù di lì: non c’è ancora una conferma ufficiale da parte della mela morsicata, ma vista l’affidabilità della fonte abbiamo ormai pochi dubbi.

Cosa avrà intenzione di presentare Apple al keynote dell’8 marzo? Ci sarà prima di tutto il nuovo iPhone SE 3, la versione 2022 dello smartphone più compatto ed economico della mela. iPhone SE 3 sarà caratterizzato, a differenza del suo predecessore, dal supporto alle reti 5G. Avrà delle fotocamere migliorate ed anche un nuovo processore: lo stesso Apple A15 Bionic della serie iPhone 13.

Un altro prodotto che probabilmente vedremo all’evento sarà iPad Air 5, anch’esso con a bordo il processore Apple A15 Bionic. Il tablet sarebbe inoltre dotato di una fotocamera anteriore grandangolare da 12 Megapixel e dalla connettività 5G (non mancherà una versione con solo WiFi). Non resta che attendere una conferma ufficiale dell’evento che probabilmente si terrà esclusivamente online.

Dopo questo keynote il prossimo grande evento di Apple sarà la WWDC 2022 di giugno. Alla conferenza per sviluppatori verranno annunciati iOS 16 e le nuove versioni di tutti gli altri sistemi operativi. Sempre per il 2022, stando a Bloomberg, sono previsti anche nuovi iMac, iMac Pro, MacBook Air, MacBook Pro, Apple Watch, iPhone 14, AirPods e nuovi servizi (inclusi quelli finanziari).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti