Home » News » App & Gaming » Lenovo annuncia una console da gaming con Intel Core i7 e Nvidia RTX
lenovo ideacentre gaming console

Lenovo annuncia una console da gaming con Intel Core i7 e Nvidia RTX

di Michele Ingelido

I produttori di PC sembrano aver aumentato i propri interessi nei confronti del gaming casalingo. Lenovo ha appena annunciato la sua console destinata a tutti i videogiocatori più esigenti che desiderano divertirsi comodamente e con pochi compromessi con i titoli per PC. Il prodotto prende il nome di IdeaCentre 5 17IAB7 e non è ancora noto quando arriverà sul mercato, ma conosciamo le sue specifiche.

La console Lenovo IdeaCentre è equipaggiata con processori Intel Core di dodicesima generazione ed è possibile scegliere tra CPU come Intel Core i5-12400 e Core i7-12700 a seconda del livello di prestazioni che si desidera avere. Gli utenti avranno ancor più libertà di scelta sulla GPU, dato che sarà possibile optare per una Nvidia o per una AMD. Nel primo caso si potranno scegliere modelli come RTX 3060 e 3060 Ti, ma anche GPU meno costose come GTX 1650 e 1660 SUPER. Tra le GPU AMD ci sono la RX 6400 e la RX 6500XT.

Lenovo IdeaCentre 5 17IAB7 supporta memorie RAM di tipo DDR4, un SSD di tipo M.2 e fino a due hard disk da 3,5 pollici. E’ dotata di porte USB-A, USB-C e un jack audio. Non ci saranno quindi limiti alle periferiche hardware e ai supporti di archiviazione che si potranno collegare al nuovo PC desktop sotto mentite spoglie. Esteticamente si mostra con un look molto accattivante che include dei LED di colore blu sulla parte frontale. Al momento anche MSI si è detta al lavoro su una console: questo segmento di mercato sembra destinato a crescere non poco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti