Home » News » Software » Google aggiorna tutto l’ecosistema Android: ecco le novità di febbraio 2022
android 10 logo

Google aggiorna tutto l’ecosistema Android: ecco le novità di febbraio 2022

di Roberto Naccarella

Quando Google procede ad un aggiornamento di Android, tutte le attenzioni sono ovviamente rivolte alle novità introdotte dal gigante di Mountain View nel suo sistema operativo. In questo caso però è stato aggiornato l’intero ecosistema del robottino verde. Chiaramente, con il nuovo aggiornamento gli utenti Android potranno godere di una serie di miglioramenti, ma anche di correzioni di bug e altre interessanti novità. 

Ad esempio, vengono introdotte nuove funzionalità che aiutano l’utente a scoprire le app e i giochi preferiti, assieme ad una serie di ottimizzazioni che permettono di effettuare download e installazioni in maniera più rapida e affidabile. L’aggiornamento introduce anche nuove funzionalità per i programmi Play Pass e Play Points e miglioramenti al Play Billing; in più, il nuovo update di Android aumenta anche la protezione del dispositivo, garantendo miglioramenti continui a Play Protect. Nell’aggiornamento vengono introdotte anche aggiornamenti ai servizi di gestione del sistema che migliorano la connettività dei dispositivi, l’utilizzo della rete, la stabilità, la sicurezza e l’aggiornabilità.

Infine troviamo anche nuove funzionalità per gli sviluppatori di app di Google e di terze parti per il supporto di annunci, accessibilità, analisi e diagnostica e processi relativi all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale nelle loro applicazioni. L’aggiornamento si installa automaticamente ma si può impostare la propria preferenza andando su Impostazioni, poi su Google, Altro e Impostazioni di Sistema. Gli aggiornamenti rilasciati riguardano smartphone, tablet, Android TV, Android Auto, Wear OS e Chrome OS.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti