Home » News » Software » Green Pass, il sistema è in tilt: gli italiani non possono reperire il certificato
mega green pass

Green Pass, il sistema è in tilt: gli italiani non possono reperire il certificato

di Michele Ingelido

È accaduto qualcosa di molto strano al sito istituzionale del Green Pass. Se non avete ancora scaricato il vostro certificato verde COVID-19 o lo avete smarrito, adesso non avete più la possibilità di ottenerlo. La piattaforma del governo infatti è down e al momento non ci sono informazioni sul motivo per cui sia fuori uso. Sul sistema che gestisce la Certificazione Verde appare solamente un messaggio che riporta che il sistema non è al momento disponibile, invitando a riprovare più tardi.

Chi ha già scaricato il Green Pass e lo possiede sul proprio smartphone oppure in forma cartacea è al sicuro, ma chi non lo ha scaricato al momento non può procedere a farlo e quindi resterà interdetto dalle tante attività quotidiane che lo richiedono (che dopo gli ultimi decreti sono tantissime). Non solo il sito web, ma anche l’app IO al momento riporta un messaggio di errore che non permette di scaricare la certificazione.

L’app riporta che potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, ma al momento dalle istituzioni tutto tace. Risulta bloccato anche il sistema di recupero dell’AUTHCODE, il codice solitamente inviato via SMS a chi si fa somministrare la vaccinazione per andare ad effettuare il download del certificato. Per il momento non è noto quanto ancora durerà il problema e quando sarà di nuovo possibile scaricare il Green Pass attraverso i canali messi a disposizione dallo Stato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti