Home » PC » Lenovo Legion 5 con Nvidia RTX è in offerta sotto i 1.000€ su Amazon
lenovo legion 5

Lenovo Legion 5 con Nvidia RTX è in offerta sotto i 1.000€ su Amazon

di Roberto Naccarella

Le offerte di Amazon riescono sempre a trovare ampio consenso tra gli utenti. L’ultima, in tal senso, è quella che riguarda un ottimo prodotto di Lenovo: stiamo parlando del notebook gaming Legion 5, che viene proposto al prezzo scontato di 999 euro. Il prezzo di partenza di Lenovo Legion 5 è 1.160,53 euro, pertanto il risparmio sarebbe di ben 162 euro: un’offerta davvero interessante specialmente perchè si tratta di un gaming laptop con caratteristiche pazzesche e in grado di far girare bene titoli tripla A.

Ma quali sono le caratteristiche principali del laptop per videogiocatori? Prima di tutto il processore, dato che il notebook gaming è alimentato con l’ottimo processore AMD Ryzen 7 4800H, caratterizzato da 8 core fisici e 16 thread, con 16 GB di memoria RAM e 512 GB di SSD a supporto. Anche dal punto di vista grafico, Lenovo Legion 5 garantisce performance di livello assoluto grazie alla GeForce RTX 2060 da 6 GB di NVIDIA, che è in grado di supportare tecnologie molto gradite agli appassionati di gaming come Ray Tracing e DLSS.

Il display da 15,6” del Lenovo Legion 5 può contare su un trattamento anti-riflesso, una risoluzione FullHD (1080p), una frequenza di aggiornamento a 120Hz e una luminosità massima di 250 nit. Anche per quanto riguarda la connettività il notebook è davvero una garanzia: non mancano, infatti, le porte Ethernet, USB e l’uscita HDMI. Infine, oltre alla batteria che assicura un’autonomia di circa sei ore, per i videogiocatori c’è il sistema di dissipazione proprietario Coldfront 2.0 che impedisce il surriscaldamento del prodotto anche durante le sessioni di gaming più intense.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti