Home » News » PC » Lenovo Legion 5 con Nvidia RTX è in offerta sotto i 1.000€ su Amazon
lenovo legion 5

Lenovo Legion 5 con Nvidia RTX è in offerta sotto i 1.000€ su Amazon

di Roberto Naccarella

Le offerte di Amazon riescono sempre a trovare ampio consenso tra gli utenti. L’ultima, in tal senso, è quella che riguarda un ottimo prodotto di Lenovo: stiamo parlando del notebook gaming Legion 5, che viene proposto al prezzo scontato di 999 euro. Il prezzo di partenza di Lenovo Legion 5 è 1.160,53 euro, pertanto il risparmio sarebbe di ben 162 euro: un’offerta davvero interessante specialmente perchè si tratta di un gaming laptop con caratteristiche pazzesche e in grado di far girare bene titoli tripla A.

Ma quali sono le caratteristiche principali del laptop per videogiocatori? Prima di tutto il processore, dato che il notebook gaming è alimentato con l’ottimo processore AMD Ryzen 7 4800H, caratterizzato da 8 core fisici e 16 thread, con 16 GB di memoria RAM e 512 GB di SSD a supporto. Anche dal punto di vista grafico, Lenovo Legion 5 garantisce performance di livello assoluto grazie alla GeForce RTX 2060 da 6 GB di NVIDIA, che è in grado di supportare tecnologie molto gradite agli appassionati di gaming come Ray Tracing e DLSS.

Il display da 15,6” del Lenovo Legion 5 può contare su un trattamento anti-riflesso, una risoluzione FullHD (1080p), una frequenza di aggiornamento a 120Hz e una luminosità massima di 250 nit. Anche per quanto riguarda la connettività il notebook è davvero una garanzia: non mancano, infatti, le porte Ethernet, USB e l’uscita HDMI. Infine, oltre alla batteria che assicura un’autonomia di circa sei ore, per i videogiocatori c’è il sistema di dissipazione proprietario Coldfront 2.0 che impedisce il surriscaldamento del prodotto anche durante le sessioni di gaming più intense.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti