Home » News » Smartphone » POCO parteciperà al MWC 2022 dove presenterà X4 Pro 5G e M4 Pro 4G
poco x4 pro 5g

POCO parteciperà al MWC 2022 dove presenterà X4 Pro 5G e M4 Pro 4G

di Roberto Naccarella

Anche quest’anno il Mobile World Congress di Barcellona dovrà fare i conti con la pandemia. Non tutti i produttori, infatti, hanno scelto di essere presenti al celebre evento, che prenderà il via il 28 febbraio nell’ormai consueta location del Fira Gran Via di Barcellona. Ci sarà POCO, che coglierà l’occasione fornita da questa importantissima vetrina per svelare alcune novità: il brand di Xiaomi ha scelto di farlo nel giorno di apertura della fiera catalana.

I fan di POCO possono quindi cerchiare di rosso la data del 28 febbraio, nella speranza che il brand cinese opti anche per una diretta streaming (sarà alle ore 13, ndr). Cosa possiamo aspettarci? Come ha confermato lo stesso marchio di Xiaomi, nell’evento verranno presentati due smartphone, X4 Pro 5G e M4 Pro 4G, mentre per quanto riguarda altri telefoni comparsi nelle ultime indiscrezioni – X4, X4 NFC e X4 GT – non ci sono ancora conferme da parte dell’azienda.

Poco X4 Pro 5G è il diretto erede di X3 Pro che il brand ha presentato a marzo 2021 e che è stato largamente apprezzato dal pubblico. Oltre al display LCD da 6,67 pollici FHD+ con refresh rate a 120Hz, POCO X4 Pro 5G può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 860 e su una quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 MP accompagnato ad un ultragrandangolare da 8 MP e altri due sensori da 2 MP per macro e profondità. Infine, lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 5.160 mAh, con tanto di ricarica rapida a 33W.

I rumor hanno di recente suggerito le specifiche tecniche dello smartphone. Il device sarebbe equipaggiato con un display AMOLED da 6,67 pollici dotato di refresh rate a 120 Hz. Il processore sarebbe lo Snapdragon 695 e sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 108 + 8 + 2 Megapixel. La batteria sarebbe da 5000 mAh con ricarica rapida a 67W e il sistema operativo sarebbe Android 11 con la MIUI 13. Lo potete ammirare nel render in copertina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti