Home » News » App & Gaming » Samsung sta per estendere l’app Expert RAW a tanti suoi smartphone
samsung galaxy s22

Samsung sta per estendere l’app Expert RAW a tanti suoi smartphone

di Roberto Naccarella

Samsung sta per rendere disponibile l’app Expert RAW sul proprio Galaxy Store ed è una notizia che ovviamente non può che far piacere ai possessori di molti smartphone del colosso di Seul. Gran parte dei telefoni Samsung possono già contare su un comparto foto di grande livello, ma l’applicazione Expert RAW consente di sfruttare una serie di opzioni che vanno ad esaltare le capacità fotografiche del telefono, specialmente per i professionisti.

Con questa applicazione è possibile salvare le foto scattate in formati come 16-bit Linear DNG RAW o Lossless JPG. In più, l’applicazione consente di poter usufruire del supporto HDR e di esportare i profili RAW in Adobe Lightroom: quest’ultima caratteristica permette di modificare i colori, ma anche il bilanciamento del bianco e altri aspetti. Tuttavia, l’app Expert RAW mette a disposizione una modalità Pro che può essere sfruttata solo dai dispositivi dotati di teleobiettivo con zoom ottico.

L’app, già rilasciata in beta nei mesi scorsi per il Galaxy S21 Ultra, verrà quindi rilasciata per una platea molto più ampia di telefoni Samsung, come rivela il famoso leaker Ice Universe. Già alla fine di questo mese vedremo l’app sui Galaxy S22 appena ufficializzati dalla società di Seul; a marzo toccherà poi al S21 Ultra, mentre ad aprile sarà il turno del pieghevole Z Fold 3. Subito dopo, entro la prima metà del 2022, Expert RAW “sbarcherà” su Galaxy S20 Ultra, Note 20 UltraZ Fold 2. Non è escluso che il supporto all’applicazione possa essere esteso ad ulteriori dispositivi in seguito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti