Home » News » Gadget » Spotify Car Thing porta lo streaming nelle auto con tanto di display (USA)
spotify car thing

Spotify Car Thing porta lo streaming nelle auto con tanto di display (USA)

di Roberto Naccarella

Per vederlo arrivare in Europa servirà ancora un po’ di tempo, ma intanto Spotify Car Thing diventa disponibile per tutti negli USA, dopo il lancio di circa un anno fa solo per una platea ridotta. Tuttavia, considerando che dalle nostre parti quello della musica in streaming è uno dei settori più floridi, è facile immaginare che molto presto vedremo questo accessorio per auto anche qui da noi. Ma di cosa si tratta, esattamente?

Spotify Car Thing è una specie di telecomando, anche se nei fatti siamo di fronte ad una sorta di piccolo tablet con un display touch da 4 pollici e un rotore per una gestione dei contenuti più semplice e immediata. L’obiettivo del nuovo gadget hi-tech è fare da tramite tra lo smartphone e il sistema di intrattenimento dell’auto, in modo da non avere distrazioni mentre ci si trova alla guida. Oltre ai quattro pulsanti fisici, infatti, il nuovo strumento può contare anche sul comando preceduto da Hey, Spotify che consente all’utente di richiamare artisti, brani, playlist e molto altro ancora utilizzando la propria voce.

Spotify Car Thing è molto leggero (pesa 100 grammi circa), è facilmente fissabile, si alimenta con USB e funziona con Bluetooth e Aux (o BT). Risulta perfetto per le vetture che hanno molti anni sulle spalle e che non possono contare su sistemi moderni ma magari sono equipaggiate solo con la vecchia radio FM o al massimo con il lettore CD. Il prodotto è in vendita negli USA a 89 dollari: restiamo fiduciosi in merito all’eventuale lancio in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti