Home » News » Software » Android 12L arriva in versione stabile: grandi novità per tablet e pieghevoli
google android 12L

Android 12L arriva in versione stabile: grandi novità per tablet e pieghevoli

di Roberto Naccarella

Dopo le varie beta che si sono succedute in questi mesi, Android 12L arriva finalmente in versione stabile. Si tratta del nuovo sistema operativo pensato e realizzato da Google per i dispositivi che hanno schermi più grandi come i tablet o gli smartphone pieghevoli. Tra le varie caratteristiche che ritroviamo in Android 12L, salta subito all’occhio il modo in cui vengono posizionati gli elementi e i menu sulla schermata principale.

Ad esempio, se si dà uno sguardo alla tendina delle notifiche ci si rende subito conto di come Google abbia voluto operare una distinzione tra le notifiche propriamente dette e i Quick Toggle. Si può ritrovare un approccio decisamente simile anche in altre applicazioni, come ad esempio in quella delle impostazioni. Ma con Android 12L le novità sono davvero molte: basti pensare al multitasking, che consente di gestire con molta più intuitività e semplicità due finestre affiancate (con la possibilità di visualizzazione split screen).

Proprio perché si tratta di un sistema operativo che si basa comunque su Android 12, non possono mancare le peculiarità dell’ultima versione del robottino verde, a cominciare da Material You. Nei prossimi mesi del 2022 vedremo arrivare la versione “Large” del robottino verde su tablet e pieghevoli di Samsung, Lenovo e Microsoft tramite aggiornamenti che verranno rilasciati dai vari produttori.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti