Home » News » Software » Apple rilascia iOS, iPadOS e tvOS 15.4 (e non solo): ecco le novità
ios 15

Apple rilascia iOS, iPadOS e tvOS 15.4 (e non solo): ecco le novità

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per gli utenti Apple. Nella giornata di ieri, la Mela ha ufficialmente rilasciato iOS e iPadOS 15.4, oltre un mese dopo il rilascio pubblico delle versioni 15.3. Inoltre, la società del CEO Tim Cook ha anche provveduto a rilasciare macOS Monterey 12.3, watchOS 8.5 e tvOS 15.4. Compatibili con tutti i dispositivi che supportano iOS e iPadOS 15, macOS Monterey, watchOS 8 e tvOS 14, le nuove versioni dei sistemi operativi sono installabili tramite OTA accedendo all’apposita schermata delle impostazioni di sistema.

Tra le novità più importanti troviamo il Controllo universale, che permette di usare una tastiera e un mouse per controllare più dispositivi, ma soprattutto la possibilità di utilizzare Face ID per sbloccare l’iPhone o l’iPad anche quando si indossa la mascherina, senza bisogno dell’Apple Watch. In più, il colosso di Cupertino ha voluto anche introdurre un avviso – che compare durante la configurazione di un AirTag – per ricordare che i tracker non possono essere usati per scopi illegali per non incorrere in reati perseguibili per legge.

Sempre con iOS 15.4, Apple introduce anche una serie di miglioramenti e correzioni. Ad esempio, diversi utenti avevano segnalato che talvolta la tastiera poteva inserire un punto tra i numeri digitati; altri, invece, avevano evidenziato che le foto e i video potevano non sincronizzarsi con la libreria foto di iCloud. Con la nuova versione dovrebbe risolversi tutto. Ogni aggiornamento ha un changelog inclusivo delle novità apportate, consultabile prima di effettuarlo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti