Home » News » Smartphone » La top 10 degli smartphone più venduti del 2021 contiene 7 iPhone
iphone 12 prezzi italia

La top 10 degli smartphone più venduti del 2021 contiene 7 iPhone

di Roberto Naccarella

Il 2021 è ormai archiviato già da qualche mese e ciò ha permesso a Counterpoint di diffondere una nuova ricerca di mercato che incuriosisce gli utenti e soprattutto fornisce un quadro molto chiaro su come stanno andando i vari produttori di smartphone nel settore. Nella consueta classifica dei 10 smartphone più venduti di Counterpoint Research comanda ancora Apple, che si conferma regina incontrastata anche nel 2021: nella top ten compaiono infatti ben sette “melafonini”.

Il podio della top 10 smartphone più venduti è conquistato interamente dal gigante di Cupertino, con l’iPhone 12 al primo posto, seguito da 12 Pro Max e 13. Anche il quarto e il quinto posto sono della società del CEO Tim Cook, grazie alle vendite registrate da iPhone 12 Pro e 11: quest’ultimo continua ad avere un ottimo mercato nonostante sia stato rilasciato nel 2020. Per trovare il primo telefono “non Apple” dobbiamo scendere fino al sesto posto, occupato dal Galaxy A12 di Samsung.

smartphone più venduti 2021

Come noto, l’A12 è un telefono di fascia economica, a dimostrazione di come la serie A abbia riscosso davvero un grande successo tra gli utenti. Tra il settimo e il decimo posto della classifica smartphone più venduti ci sono altri due telefoni Apple – l’iPhone SE 2020 e il 13 Pro Max, rispettivamente in ottava e nona posizione – e due smartphone Xiaomi (che rappresentano il 22% delle vendite del colosso cinese nel 2021): il gigante cinese riesce ad inserirsi tra i primi 10 telefoni con il Redmi 9A (settimo) e il Redmi 9 (decimo).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti