Home » News » Software » Honor presenta Magic UI 6.0 Global: novità e roadmap di aggiornamento
honor magic ui 6

Honor presenta Magic UI 6.0 Global: novità e roadmap di aggiornamento

di Michele Ingelido

In Cina ci è già arrivata da tempo ma il mercato europeo era stato inizialmente lasciato fuori. Adesso Honor ha annunciato la Magic UI 6.0 basata su Android 12 anche per il mercato globale, Europa inclusa. La casa produttrice ha a cuore specificare che lo sviluppo della nuova versione della sua interfaccia utente è avvenuto in totale indipendenza (da Huawei naturalmente), forse anche per sottolineare la presenza a bordo del sistema operativo dei servizi Google.

Ma quali sono le novità di Magic UI 6.0? Honor spiega che sono stati apportati miglioramenti alle caratteristiche di intelligenza artificiale e sono state ottimizzate le funzionalità Efficient Smart Desktop e Honor Share. Queste funzioni consentiranno di ottenere un’esperienza utente più originale, intelligente e personalizzata.

Grazie a Efficient Smart Desktop è possibile personalizzare il display cambiando le dimensioni dei widget e accedendo alle informazioni facilmente senza aprire le app. Si possono inoltre tenere più applicazioni aperte in background rispetto alla versione precedente. Con Honor Share invece l’interfaccia permette rapidi trasferimenti di file tra diversi sistemi operativi con un PC che supporta il software Computer Manager proprietario.

Abbiamo infine anche una piccola roadmap di Magic UI 6.0 che svela quali smartphone riceveranno l’aggiornamento. Honor 50, 50 Pro e probabilmente anche la versione SE si aggiorneranno via OTA nel secondo trimestre del 2022 (aprile-giugno). Nel terzo trimestre toccherà invece al 50 Lite. Almeno per adesso non sono stati annunciati altri aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti