Home » Gadget » IKEA Vappeby è una lampada con speaker e Spotify Tap integrato
ikea vappeby lampada spotify

IKEA Vappeby è una lampada con speaker e Spotify Tap integrato

di Roberto Naccarella

Un altoparlante equipaggiato con un pulsante che lo fa diventare anche una lampada da esterno. E’ questa, in sintesi, la nuova soluzione proposta da IKEA, che prende il nome di Bluetooth Vappeby. La lanterna smart, oltre a resistere egregiamente a spruzzi d’acqua e polvere grazie alla certificazione IP65, è l’ideale per avere l’adeguata illuminazione durante le feste all’aperto, come ad esempio le grigliate.

Nulla vieta però di utilizzarla anche negli interni come la lampada Symfonisk con speaker rilasciata recentemente in collaborazione con Sonos. La luce a LED (proposta in due modalità) è senza dubbio una delle caratteristiche principali, così come il pulsante Spotify Tap che permette di godere dello streaming audio sulla celebre piattaforma che rende ancora più divertente e coinvolgente la serata in compagnia. Lo streaming musicale può durare fino a 12 ore, anche se ovviamente l’autonomia scenderà un po’ con la luce accesa. Si può ricaricare il prodotto tramite la porta USB-C, anche se nella confezione non è stato inserito un caricabatterie.

Gli altoparlanti IKEA Bluetooth Vappeby sono piuttosto gettonati negli USA, dove vengono venduti con il nome di Eneby ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 90 dollari. Secondo IKEA, l’obiettivo di questi prodotti è quello di incrementare il livello di esperienza dell’utente, rendendo sia la musica che la luce “facilmente accessibili”. Il nuovo modello non è ancora disponibile in Italia: nel mercato statunitense viene messo in vendita al prezzo di 65 dollari (circa 58 euro) nelle colorazioni blu e grigio. Tuttavia sul sito ufficiale potete acquistare Symfonisk al prezzo di 169 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti