Home » News » App & Gaming » PS5 e PS4 si aggiornano con grandi novità, presto anche il VRR
sony playstation 5 - PS5

PS5 e PS4 si aggiornano con grandi novità, presto anche il VRR

di Roberto Naccarella

Buone notizie per gli appassionati di gaming e in particolare per i possessori di PS4 e PS5. Sony, con un comunicato comparso sul blog ufficiale di PlayStation (pubblicato anche in lingua italiana), ha confermato l’arrivo di aggiornamenti di sistema per entrambe le piattaforme. Le patch vengono messe a disposizione sia per la console next-gen (con DualSense) sia per il modello di vecchia generazione.

Ma cosa porta questo nuovo aggiornamento? Qual è la novità più interessante? Probabilmente la modifica più significativa – fortemente richiesta dagli utenti – è la possibilità di creare party aperti o chiusi anche con l’app per dispositivi mobile. Ma non è tutto, perché le patch consentono anche di godere di un rinnovamento della UI per le schede trofeo e la Game Base; inoltre vengono introdotte funzioni certamente di rilievo, come l’audio Mono per le cuffie.

Tra le altre aggiunte che vale la pena menzionare, spicca la nuova modalità scura a cui possono accedere gli utenti dell’app Remote Play e la funzione Consigli Pro che permette al videogiocatore di avere a disposizione descrizioni molto dettagliate sulle opzioni più avanzate che si possono trovare nel menu della PS5.

In ultimo, l’aggiornamento suggerisce anche il prossimo arrivo del VRR (refresh rate variabile), la feature che permetterà di sincronizzare in modo dinamico la frequenza di aggiornamento dei titoli per PS5 per evitare artefatti e tearing riducendo anche l’input lag e migliorando la qualità video. Tuttavia, per avere a disposizione questa funzione – che migliorerà anche la resa visiva – bisognerà attendere un update successivo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti