Home » News » Smartphone » iQOO Z6 5G è ufficiale, U5x in arrivo: il gaming phone scende sotto i 200€
iqoo z6 5g

iQOO Z6 5G è ufficiale, U5x in arrivo: il gaming phone scende sotto i 200€

di Michele Ingelido

L’ormai celebre sub-brand di Vivo sembra essersi impegnato in una nuova missione, anche se per ora riguarda il solo mercato asiatico: portare i gaming phone anche nella fascia al di sotto dei 200 euro. E’ stato infatti appena annunciato iQOO Z6 5G: uno smartphone molto economico ma che di potenzialità per soddisfare un videogiocatore ne ha parecchie.

iQOO Z6 5G si presenta con un display LCD da 6,58 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, con quest’ultimo graditissimo dal mondo videoludico per via dell’aumento di fluidità che ne consegue. Il processore a bordo è uno Snapdragon 695 5G supportato da un sistema di raffreddamento a liquido a 5 strati che consentirà un’ottima dissipazione del calore nelle sessioni di gioco. A supporto abbiamo 4, 6 o 8 GB di RAM a seconda della configurazione e 128 GB di spazio di archiviazione.

iqoo z6 5g

Come sistema operativo c’è Android 12 con Funtouch OS 12 a personalizzarlo. Sono presenti anche un lettore di impronte digitali laterale e un jack audio. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel e all’interno una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. iQOO Z6 sarà in vendita in India dal 22 marzo nelle colorazioni Chromatic Blue e Dynamo Black con prezzi a partire da soli 184 euro per la versione base da 5/128 GB fino ad arrivare a 213 euro per quella da 8/128 GB.

Il prossimo low cost è iQOO U5x

Se pensavate che i nuovi smartphone economici del brand di Vivo fossero finiti qui vi sbagliavate: è già in dirittura di arrivo un ulteriore dispositivo che prende il nome di iQOO U5x. Questo smartphone sarà sprovvisto della connettività 5G e per questo motivo sarà ancor più economico. Un leaker ha svelato che avrà un ampio display da 6,81 pollici con risoluzione HD+ e sarà alimentato dal processore Snapdragon 680 affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria.

iqoo u5x

Sul retro avrà una doppia fotocamera da 13 + 2 MP e la batteria avrà 5000 mAh di capacità. Il tutto in 180 grammi di peso per 8,3 mm di spessore, nelle colorazioni nera e blu. Non è però ancora nota una data di uscita né il prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti