Home » News » App & Gaming » Microsoft annuncia una divisione Xbox dedicata ai soli giochi in cloud
xbox cloud gaming

Microsoft annuncia una divisione Xbox dedicata ai soli giochi in cloud

di Michele Ingelido

Microsoft ha puntato così tanto sul cloud gaming da creare una divisione dedicata esclusivamente ai giochi sviluppati nativamente su cloud. Nasce così Xbox Cloud Gaming Publishing: una divisione per il solo gioco in streaming con a capo Kim Swift, Cloud Gaming Director di Microsoft. Kim Swift è una veterana dell’industria videoludica ed è conosciuta anche per aver contribuito allo sviluppo di Portal all’interno di Valve.

La divisione Xbox Cloud Gaming Publishing dovrebbe essere utilizzata per creare nuove esperienze videoludiche pensate in modo particolare per il cloud. Tra le novità che apporterà al mondo dei videogiochi si annoverano i bot capaci di effettuare controlli qualità e mettere alla prova i giochi in maniera approfondita, i filtri anti-tossicità e l’uso del machine learning per l’ottimizzazione di tutti i giochi che si servono di funzionalità procedurali.

Xbox Cloud Gaming Publishing potrebbe quindi rappresentare una rivoluzione importante nel mondo videoludico e aprire la strada a nuovi orizzonti in un ambito che, come dimostrato dall’insuccesso di Google Stadia, non sta andando ancora alla grande come con il gaming su console. Vi lasciamo al video introduttivo della nuova divisione XGS pubblicato sul canale ufficiale di Microsoft, nel quale è la stessa Kim Swift a illustrarne le potenzialità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti