Home » App & Gaming » Netflix, pessime notizie: è in test la condivisione account a pagamento
alternative a netflix

Netflix, pessime notizie: è in test la condivisione account a pagamento

di Roberto Naccarella

Specialmente dopo le numerose rimodulazioni degli ultimi anni, per molti è diventato essenziale abbonarsi a Netflix insieme ad amici e conoscenti per risparmiare sul costo mensile dividendosi l’account. Purtroppo però la piattaforma di streaming sembra voler mettere fine presto a questa modalità di utilizzo della piattaforma.

Già da qualche tempo circolavano voci sull’intenzione di Netflix di rivedere gli account condivisi. La piattaforma, infatti, non gradisce la tendenza della condivisione dell’account al di fuori del nucleo familiare. Tramite il proprio blog, la società di Reed Hastings ha voluto fare chiarezza su quelle che saranno le proprie mosse nel prossimo futuro. Chengyi Long, Director of Product Innovation di Netflix, ha spiegato che nel corso del tempo si è fatta un po’ troppa “confusione” con la riproduzione dei contenuti su più schermi ed è quindi giunto il momento di porre rimedio.

La possibilità di sottoscrizione dell’abbonamento da sfruttare in più case, secondo Long, ha determinato un impatto negli investimenti della piattaforma, che cerca sempre di proporre nuovi film e serie TV che possano avere un forte riscontro nel pubblico. Per farla breve, Netflix è orientata a mantenere la possibilità di condividere il proprio abbonamento a Netflix con persone esterne al proprio nucleo familiare, ma solo pagando qualche euro in più rispetto alla normale cifra.

Tramite la feature Extra Member – per ora in fase di test in Cile, Costa Rica e Perù – gli utenti potranno quindi aggiungere 2 membri esterni al proprio nucleo familiare, pagando circa 2,70 euro in più. Gli utenti esterni avranno password e login separati e potranno comunque mantenere il proprio profilo trasferendolo ad un nuovo account. Da queste prime prove si capirà se la modalità verrà poi estesa in tutto il mondo. L’account sharing ha le ore contate?

Via: 9to5mac

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti