Home » News » App & Gaming » Shazam vi porta ai concerti e diventa un’estensione di Google Chrome
shazam

Shazam vi porta ai concerti e diventa un’estensione di Google Chrome

di Roberto Naccarella

Shazam è senza dubbio una delle app che è riuscita ad ottenere maggiore successo negli ultimi anni. In tantissimi hanno deciso di scaricarla e installarla sul proprio dispositivo per riuscire a riconoscere i brani che si ascoltano quando ci si trova in macchina, al pub, al centro commerciale e via dicendo. Come trapelato negli ultimi giorni, Apple – che ha acquistato Shazam nel 2017 per 400 milioni di dollari – ha deciso di rinnovare l’applicazione, consentendo agli utenti di venire a conoscere molte più informazioni su un determinato artista.

Con il ritorno dei concerti live, l’app viene quindi incontro alla voglia degli utenti di tornare a gustare la musica dei proprio artisti preferiti dal vivo inserendo tutte le informazioni sui concerti in programma. E non è tutto, perché cliccando sulla data che più ci interessa veniamo trasportati direttamente sul portale dove poter acquistare il biglietto. In più, l’applicazione dispone ora di un’opzione che ci consente di scoprire quali sono i concerti più vicini a noi, in modo da poter cominciare a fare qualche programmino.

Se l’artista che andiamo a riconoscere con Shazam ha concerti in programma, diventa quindi possibile visualizzare le date, i luoghi e anche gli orari dei vari eventi: tutto merito di Bandsintown, un servizio che gli appassionati di concerti conoscono già. Naturalmente, la nuova versione dell’applicazione è disponibile per Android e iOS sui relativi app store.

In molti se lo sono perso, ma recentemente Shazam ha rilasciato anche un’estensione di Google Chrome grazie alla quale si possono identificare i brani da PC senza installare nessun programma aggiuntivo. L’estensione consente anche di riprodurre il brano con Apple Music (ascolto completo disponibile per gli abbonati) e accedere a tutta la cronologia delle canzoni riconosciute. Potete trovare l’estensione nel solito Chrome Web Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti