Home » News » PC » Samsung Galaxy Chromebook 2 360 è ufficiale con 4G e Intel Jasper Lake
samsung galaxy chromebook 2 360

Samsung Galaxy Chromebook 2 360 è ufficiale con 4G e Intel Jasper Lake

di Roberto Naccarella

Prende il nome di Galaxy Chromebook 2 360 il nuovo 2 in 1 da 12,4 pollici appena presentato da Samsung. Il gigante di Seul ha realizzato questo nuovo laptop con display touch equipaggiandolo con CPU della serie Intel Jasper Lake, ed è un dettaglio che dice molto sul livello prestazionale del device. Il chip scelto dall’azienda sudcoreana è un Intel Celeron N4500, che può essere abbinato a 4 GB o 8 GB di RAM a seconda della configurazione scelta.

Per quanto riguarda invece la memoria interna, Samsung ha scelto l’opzione da 64 GB, ma il Galaxy Chromebook 2 360 può essere scelto anche in versione 128 GB. Per quanto riguarda le altre caratteristiche del prodotto, vale la pena sottolineare principalmente lo schermo da 12,4 pollici con risoluzione 2500 x 1600 pixel, oltre al touchscreen. Il Galaxy Chromebook 2 360 presenta inoltre una webcam in risoluzione HD e un’elevata resistenza agli schizzi d’acqua.

La variante base garantisce la sola connettività Wi-Fi, ma Samsung mette a disposizione anche il modello con supporto al 4G LTE. Infine, il sistema operativo scelto dalla società asiatica per questo nuovo prodotto, come suggerisce anche il nome è Chrome OS. Ma quanto costano le due varianti appena lanciate? Il modello Wi-Fi con 4 GB di RAM e 64 GB di storage costa 419 sterline – circa 500 euro – mentre il prezzo della variante 4G con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna è di 499 sterline, pari a circa 600 euro al cambio attuale. Ancora nessuna informazione sul suo arrivo in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti