Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 Ultra supera i test di resistenza e gli esami DxOMark
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Galaxy S22 Ultra supera i test di resistenza e gli esami DxOMark

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni erano emerse un po’ di perplessità sulla resistenza dei Galaxy S22, in particolare sul Galaxy S22 Ultra, che non aveva risposto bene ai test di caduta. Fortunatamente l’esito dei test di JerryRigEverything sembra invece confortante. Come sempre quando viene rilasciato un nuovo top di gamma, anche stavolta il noto YouTuber ha voluto controllare se quanto dichiarato in fase di lancio sul mercato corrisponde a verità.

Come si è comportato il Galaxy S22 Ultra? Sembrerebbe piuttosto bene. Le prime torture alla protezione in vetro Gorilla Glass Victus del display rivelano graffi al livello 6 della scala Mohs, in linea con tutti gli altri device. Per quanto riguarda invece il test della fiamma, che consiste nell’apporre la fiamma dell’accendino direttamente sullo schermo del telefono, l’alone bianco si forma sul display dopo 20 secondi, ed è senza dubbio un risultato soddisfacente.

Infine, quando Zack di JerryRigEverything prova a piegare il dispositivo, ne viene fuori che il top di gamma ufficializzato meno di un mese fa da Samsung è davvero resistente come dice il gigante di Seul: il telefono, infatti, non mostra alcun segno di piegatura e mantiene la sua totale integrità nonostante una grande pressione. Il Galaxy S22 Ultra può quindi dirsi promosso.

La nuova nave ammiraglia di Samsung è stata esaminata anche da DxOMark che ha valutato la sua fotocamera e il suo display. Il punteggio di 93 punti ottenuto dallo schermo di questo smartphone attesta lo pone in ex aequo con Huawei P50 Pro al primo posto della classifica dei migliori pannelli nel mondo Android, ma non riesce a superare iPhone 13 Pro Max.

Ottimi, anche se meno entusiasmanti, i risultati ottenuti dal comparto foto. Il dispositivo è tra i migliori camera phone, tuttavia non è riuscito a superare ben 12 dispositivi della concorrenza, inclusi iPhone 13 Pro e Pro Max.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti