Home » News » PC » Samsung Smart Monitor M8: arriva in Italia il monitor che si crede un PC
samsung smart monitor m8

Samsung Smart Monitor M8: arriva in Italia il monitor che si crede un PC

di Roberto Naccarella

Gli utenti italiani non vedevano l’ora di sapere il giorno in cui sarebbe stato lanciato sul mercato di casa nostra il nuovo schermo per computer presentato ufficialmente da Samsung al CES di Las Vegas. Ebbene ci sono buone notizie, dato che lo Smart Monitor M8 dell’azienda di Seul è acquistabile a 799 euro anche in Italia, con consegna prevista per la metà di aprile. Questo schermo è particolarmente apprezzato anche per la sua sezione Smart TV, che garantisce la compatibilità con una serie di piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e altre ancora.

Se lo si collega al PC, Smart Monitor M8 assicura il funzionamento come pannello IPS 4K da 32 pollici, con 400 nits di luminosità; se invece lo si collega ad uno smartphone è possibile visualizzare contenuti in mirroring e anche accedere ai servizi cloud di Microsoft 365. Lo spessore del monitor è di soli 11,4 mm e la base in alluminio regolabile in altezza fa in modo che il prodotto possa facilmente ricoprire la doppia funzione di tv e schermo per computer.

Vale la pena menzionare anche la presenza dell’hub Smarthings, che consente il controllo e l’utilizzo degli altri prodotti smart dell’ecosistema Samsung anche senza un hub esterno. In più, con Smart Monitor M8 gli utenti possono godere anche della SlimFit Camera, una webcam magnetica che è possibile fissare allo schermo di Samsung e che sfrutta il machine learning per fare in modo che la persona rimanga al centro dell’inquadratura. Acquistando il dispositivo su Amazon si può ottenere il 33% di sconto su Xbox Game Pass.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti