Home » News » App & Gaming » Xiaomi Mi Fit si è trasformata in Zepp Life e supporta i dispositivi Amazfit
zepp life

Xiaomi Mi Fit si è trasformata in Zepp Life e supporta i dispositivi Amazfit

di Roberto Naccarella

La storica applicazione Mi Fit di Xiaomi cambia nome e diventa Zepp Life. Questa applicazione è sempre stata la companion app dedicata agli smartband economici della serie Mi Band (ma anche ad altri prodotti del brand per il fitness), largamente apprezzata dagli utenti, che hanno potuto godere delle funzionalità eccellenti delle smartband nate dall’intesa tra Xiaomi e Huami. Tuttavia, con la Band 6 l’app dedicata è diventata Wear, che ha poi preso il nome di Mi Fitness.

Ora anche Mi Fit prende un’altra denominazione: Zepp, infatti, è il nome con cui viene individuata Huami in Occidente. Quali sono i cambiamenti? L’interfaccia della versione 6.0.0 non sembra essere interessata da modifiche sostanziali, anche se ovviamente vengono introdotte delle novità, come ad esempio il supporto alle Mi Band e ai dispositivi Amazfit che ora possono essere usati con la stessa applicazione con cui si utilizzano gli indossabili della casa madre principale.

Ma l’aspetto più interessante è il collegamento che il team di Xiaomiui avrebbe individuato (rovistando tra i vari codici, ndr) tra Zepp Life e la prossima smartband Xiaomi Band 7. Il futuro dispositivo dell’azienda cinese dovrebbe funzionare con Zepp OS, che avrà a sua volta la compatibilità con Zepp Life. Proprio questo motivo sembra aver spinto l’azienda ad operare il cambio di nome di Mi Fit: al momento si tratta solo di indiscrezioni e non c’è ancora nulla di confermato, ma nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti