Home » News » Smartphone » REDMAGIC 7 Pro arriva in Europa con Snapdragon 8 Gen 1 a 799€
red magic 7 pro

REDMAGIC 7 Pro arriva in Europa con Snapdragon 8 Gen 1 a 799€

di Roberto Naccarella

I fan di Nubia, in particolare gli appassionati di gaming, non vedevano l’ora di avere tra le mani il potentissimo RedMagic 7 Pro, già lanciato in Cina dall’azienda con sede a Shenzhen. La bella notizia è che finalmente Nubia ha deciso di estendere la commercializzazione del top di gamma a livello globale portandolo anche in Europa. Il gaming phone arriva con un ampio display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco che arriva addirittura a 960 Hz.

La fotocamera anteriore è posizionata sotto al display (può diventare quindi invisibile) ed è da 16 MP, mentre sul retro Nubia ha voluto equipaggiare il prodotto con tre fotocamere: oltre al sensore principale da 64 MP troviamo anche un sensore secondario ultra-grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP. Il processore che alimenta il RedMagic 7 Pro è uno Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, abbinato ad una GPU Adreno 730, 16 GB di RAM e due opzioni di storage (256 o 512 GB).

Tuttavia, RedMagic 7 Pro dispone anche di un altro chip, Red Core 1, chiamato a gestire audio, illuminazione RGB e la vibrazione di tipo aptico; in questo modo, il potente Snapdragon 8 Gen 1 si occuperà esclusivamente delle prestazioni in termini di gaming. La batteria da 5.000 mAh – con ricarica da 65W – completa il quadro. Il telefono potrà essere pre-ordinato sul sito ufficiale dal 22 aprile al prezzo di 799 euro per la versione 16/256 GB e 899 euro per quella da 16/512 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti