Home » News » Software » Huawei prepara HarmonyOS 3.0: ecco le date per versione beta e stabile
harmonyos 3.0

Huawei prepara HarmonyOS 3.0: ecco le date per versione beta e stabile

di Roberto Naccarella

Fin dallo scorso mese di ottobre, ovvero da quando è stata annunciata la prima Developer Preview, i fan di Huawei attendevano con un certo fermento la “roadmap” di aggiornamento relativa ad HarmonyOS 3.0, la terza versione del sistema operativo realizzato dal gigante di Shenzhen per i suoi smartphone. Ebbene, pare proprio che le tempistiche relative al rilascio della nuova personalizzazione di Android (perchè di questo si tratta) in Cina siano trapelate durante una riunione tra sviluppatori.

Come rivelato dall’utente Changan Digital King sulla piattaforma social Weibo, infatti, la prima versione beta di HarmonyOS 3.0 dovrebbe arrivare ufficialmente a maggio 2022, con un ritardo di un paio di mesi rispetto a quanto previsto in un primo momento dall’azienda cinese. Stesso slittamento per la versione stabile, inizialmente prevista per luglio: arriverà quasi certamente a settembre, mese in cui è previsto il suo rilascio sugli smartphone più avanzati e recenti del brand.

Huawei si sarebbe trovata costretta ad allungare i tempi relativi al lancio di HarmonyOS 3.0 a causa di alcune problematiche emerse durante il processo di sviluppo. Gli intoppi interni hanno spinto la società cinese a posticipare il rilascio della terza iterazione del sistema operativo in Cina. HarmonyOS 3.0 potrebbe giungere anche in Italia (dove viene ancora utilizzata l’interfaccia EMUI), sebbene il suo rilascio dovrebbe essere destinato solo ad alcuni dispositivi selezionati. Il primo smartphone equipaggiato con la terza iterazione del sisetma operativo sarà probabilmente Huawei Mate 50, che verrà lanciato a breve nel mercato cinese.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti