Home » News » PC » Huawei lancia il pieghevole Mate Xs 2 ed entra nel mercato PC business
huawei mate xs 2

Huawei lancia il pieghevole Mate Xs 2 ed entra nel mercato PC business

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Nonostante tutte le batoste subite dal ban che non le permettono più nemmeno di usare i componenti 5G, Huawei va avanti e annuncia un nuovo smartphone pieghevole top di gamma dal form factor sorprendente: Huawei Mate Xs 2. A differenza dei Samsung Galaxy Z Fold, questo modello ha uno schermo pieghevole posizionato esternamente che, una volta piegato, fa diventare lo smartphone “un tutto schermo”.

Il display di Huawei Mate Xs 2 aperto è un OLED con una diagonale di 7,8 pollici, una risoluzione Full HD+ di 2480 x 2200 pixel e un refresh rate a 120 Hz. Se piegato diventa invece un pannello da 6,5 pollici con risoluzione di 2480 x 1176 pixel. Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo c’è una selfie cam da 10 MP; il tutto in 255 grammi di peso. La cerniera è stata riprogettata rispetto ai precedenti modelli per massimizzare la durevolezza, e il display presenta una copertura a 4 strati. E’ supportato anche il pennino M-Pen 2s.

Huawei Mate Xs 2 è alimentato dal processore Snapdragon 888 4G affiancato a 8 o 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna; esegue HarmonyOS 2. Ha una tripla fotocamera da 50 + 13 + 8 MP con zoom ottico 3x, grandangolo e OIS. La sua batteria è da 4880 mAh e supporta la ricarica rapida a 66W. Il device è stato commercializzato in Cina a poco più di 1500 dollari per la versione base insieme al tablet MatePad SE con display da 10,1 pollici Full HD+, SoC Kirin 710A e batteria da 5100 mAh.

Nel frattempo Huawei ha annunciato ufficialmente la sua entrata nel mercato dei PC business, con una divisione pensata per il mercato aziendale e quello governativo, ma anche per quelli medicale, della formazione, della manifattura, dei trasporti, della finanza e dell’energia. Nel catalogo ci sono i MateBook della serie B, i computer desktop MateStation e indossabili come Watch B5 e Band 6 B10. C’è già una sezione del sito ufficiale dedicata alle aziende.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti