Home » News » Smartphone » iQOO Neo6 è ufficiale: con Snapdragon 8 Gen 1 è il più economico
iqoo neo6

iQOO Neo6 è ufficiale: con Snapdragon 8 Gen 1 è il più economico

di Michele Ingelido

Il sub-brand di Vivo ha annunciato lo smartphone più economico in assoluto con il processore top di gamma Qualcomm. Il nuovo iQOO Neo6 è stato appena ufficializzato in Cina con un potentissimo Snapdragon 8 Gen 1, eppure il suo prezzo di partenza ammonta ad appena 407 euro al cambio attuale. Per avere un dispositivo con questo processore in Italia bisogna spendere almeno 650 euro, nell’offerta migliore disponibile.

Il miglior processore Qualcomm si avvicina quindi ai prezzi da fascia media grazie ad un dispositivo perfetto per il gaming. Il prezzo suddetto riguarda la versione base da 8/128 GB, ma ce ne sono altre due: una da 8/256 GB che costa circa 435 euro ed una da 12/256 GB venduta a circa 479 euro con disponibilità in Cina dal 20 aprile. Sarebbe un sogno se arrivasse anche in Italia, ma per il momento ci dobbiamo accontentare di conoscere le sue specifiche tecniche.

iqoo neo6

Oltre a questo strepitoso comparto hardware iQOO Neo6 offre un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 1200 Hz. Il sistema operativo è Android 12 personalizzato da OriginOS 12. Sulla parte posteriore abbiamo una tripla fotocamera da 64 + 12 + 2 MP con OIS e lente grandangolare, mentre frontalmente c’è un sensore da 16 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4700 mAh e supporta la ricarica rapida a 80W che la porta da 20 a 80% in 19 minuti.

La commercializzazione in Cina è avvenuta nelle colorazioni arancione, blu e nera. Per il momento nessuna notizia in merito ad un eventuale lancio internazionale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti