Home » News » Gadget » Sennheiser lancia Momentum TWS 3 e nuove cuffie TWS per sportivi
sennheiser momentum tws 3

Sennheiser lancia Momentum TWS 3 e nuove cuffie TWS per sportivi

di Roberto Naccarella

Sennheiser ha presentato ufficialmente le Momentum True Wireless 3, le nuove cuffie true wireless che si dotano di molte specifiche che avevamo già visto con le Momentum True Wireless 2. Stavolta, però, il brand ha optato per un prezzo più basso rispetto al modello precedente (50 dollari in meno). Tra le caratteristiche principali della terza generazione delle cuffie di Sennheiser va menzionata soprattutto la cancellazione attiva del rumore (ANC), che viene rinnovata per una migliore efficienza.

L’utente non dovrà provvedere ad alcun intervento manuale, dato che saranno le cuffie a regolare in automatico la cancellazione attiva del rumore in base al rumore ambientale. Il pannello touch con un formato più quadrato è l’altra differenza sostanziale con le Momentum True Wireless 2. Tutto il resto viene confermato, a cominciare dal trasduttore True Response abbinato a driver dinamici da 7 mm che garantisce un livello audio davvero considerevole.

In più, il supporto ai codec adattivi AAC, SBC e aptX favorisce una riduzione della latenza durante le sessioni di gaming e la riproduzione di video. La configurazione a tre microfoni migliora molto la qualità delle chiamate e l’accesso agli assistenti audio e vocali è reso più semplice dai controlli touch. La resistenza all’acqua IPX4 e le sette ore di autonomia (che diventano 28 con le tre ricariche aggiuntive dell’astuccio) completano il quadro. Il prezzo è di 249,95 dollari (pari a circa 235 euro), con spedizioni a partire dal 10 maggio.

sennheiser sport tws

Oltre alle Momentum True Wireless 3, Sennheiser ha annunciato ufficialmente anche le nuove cuffie Sport True Wireless destinate principalmente a chi fa attività fisica. Gli auricolari hanno un trasduttore da 7 mm che riproduce bassi in modo preciso e minimizza la distorsione anche ad alto volume, oltre ad offrire la possibilità di modificare l’audio con l’app Smart Control.

Niente ANC, ma grazie agli adattatori auricolari Close Ear si possono isolare i suoni provenienti dall’esterno. In confezione ci sono anche gli adattatori Open Ear che invece lasciano passare il suono esterno. Gli adattatori possono essere abbinati ad apposite modalità di equalizzazione. Ci sono anche quattro alette per mantenere saldo ogni auricolare all’orecchio e le cuffie supportano la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi.

L’autonomia della batteria ammonta a 9 ore con una singola carica e sale a 27 ore con la custodia di ricarica. Non mancano i controlli touch, 4 microfoni, il Bluetooth 5.2 e il supporto ai codec audio SBC, AAC e aptX. Il prezzo di listino è di 129 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti